05.09.2023

Il Back to School di Kinder Fetta al Latte e Kinder Pinguì è all’insegna del divertimento e della socialità nella nuova attivazione digital firmata Leo Burnett

Quest'anno Kinder celebra il rientro a scuola con un’iniziativa dedicata alle famiglie e ai bambini, sviluppata insieme al team creativo-strategico di Leo Burnett.

Contattaci
Il Back to School di Kinder Fetta al Latte e Kinder Pinguì è all’insegna del divertimento e della socialità nella nuova attivazione digital firmata Leo Burnett

Le merende fresche Kinder Fette al Latte e Kinder Pinguì sono protagoniste di questo progetto dall’anima digitale che vive sul mini-sito dedicato, progettato nel design e nella user experience per essere uno strumento ingaggiante, di facile e veloce utilizzo per tutti. Dal 4 al 30 settembre sono a disposizione degli utenti diverse attività originali per vivere il momento della colazione e della merenda in modo speciale, all’insegna della socialità, del gioco, del divertimento e dei buoni propositi.

A guidare la strategia, una serie di dati e insight hanno evidenziato come il risveglio mattutino sia un momento stressante per le famiglie che nel Back to School, dopo una routine estiva elastica, devono tornare ad abituarsi a nuovi orari e impegni da gestire. In questo scenario Kinder Fette al Latte e Kinder Pinguì si posizionano come alleati perfetti per ricominciare con il sorriso e ripartire con le nuove abitudini, alleggerendo le giornate di genitori e figli.

 Il team di design di Leo Burnett si è occupato del restyling dei pack e delle confezioni che per l’occasione sono disponili a scaffale con grafiche esclusive per comunicare l’iniziativa. L’amplificazione media, curata da Zenith, coinvolgerà i canali digitali con VOL da 6’’ e 20’’.