News

  • Logo
    13.09.2021

    Bellussi Spumanti lancia il suo primo spot tv con Leo Burnett e Starcom

    Bellussi Spumanti consolida la partnership con Publicis Groupe e per la prima volta va on air dal 12 settembre con uno spot tv ideato da Leo Burnett e pianificato da Starcom.

    more
  • Logo
    08.09.2021

    Fonte Essenziale è online con il restyling del sito firmato Arc Leo Burnett

    Fonte Essenziale, l’acqua minerale naturale per il benessere di fegato e intestino parte del portafoglio prodotti di Ferrarelle S.p.A., è online con un sito (https://www.fonteessenziale.it/) riprogettato nel design e nei contenuti da Arc, parte di Leo Burnett (Publicis Groupe).

    more
  • Logo
    30.08.2021

    Olitalia lancia la sua prima campagna tv in Italia con Leo Burnett e GroupM

    La campagna pubblicitaria si inserisce nel percorso iniziato da Olitalia, già leader in Italia nel settore food service, di conquistare anche il mercato Retail

    more
  • Logo
    22.07.2021

    Anche quest’anno le offerte dell’estate si gustano da McDonald’s, con Summerdays. Firma la comunicazione Leo Burnett, pianifica OMD.

    McDonald’s, a cavallo tra luglio e agosto, con Summerdays inaugura un mese all’insegna del gusto e della convenienza. 28 giorni di offerte quotidiane, che l’utente potrà scoprire e utilizzare solo tramite l’app.

    more
  • Logo
    15.07.2021

    Leo Burnett: entrano Tommaso Casarini (senior art director) e Beatrice Galli (copywriter)

    Leo Burnett annuncia due nuovi ingressi. Si tratta di Tommaso Casarini, senior art director, e di Beatrice Galli, copywriter.

    more
  • Logo
    12.07.2021

    Con la Nuova Fiat 500 3+1 Leonardo Di Caprio e Leo Burnett aprono le porte a un mondo straordinario

    Fiat presenta la nuova 500 3+1, versione che va ad arricchire la gamma della Fiat Nuova 500 100% elettrica.

    more
  • Logo
    05.07.2021

    Con 500X Yachting “Yacht Club Capri” torna la dolce vita nello spot Leo Burnett

    Fiat presenta la nuova 500X Yachting. La prima 500X con body open-air diventa una nuova serie premium dedicata all’Italia e alle atmosfere uniche della costiera amalfitana.

    more
  • Logo
    01.07.2021

    In Leo Burnett entrano Lorenzo Della Giovanna e Matteo Laconca

    Leo Burnett continua il processo di rafforzamento della sua struttura creativa di Milano con gli ingressi di Lorenzo Della Giovanna, senior art director, e di Matteo Laconca, senior copywriter.

    more
  • Logo
    21.06.2021

    Il cyberbullismo è una tortura. On air la campagna pro bono firmata da Leo Burnett e Arc per l’associazione FARE X BENE ONLUS

    Nella campagna per FARE X BENE ONLUS – articolata in 5 soggetti stampa, post e video social e in un sito web interattivo – le illustrazioni delle torture dell’epoca medioevale e del periodo dell’inquisizione si trasformano in metafore del cyberbullismo, attraverso baloon con gli insulti più frequenti che si scambiano i ragazzi nelle chat.

    more
  • Logo
    17.06.2021

    Leo Burnett svela le Cannes Predictions 2021: le 20 campagne migliori iscritte ai Cannes Lions

    Leo Burnett Worldwide ha pubblicato la 33esima edizione di Cannes Predictions, una selezione dei 20 migliori lavori iscritti al 66° Festival Internazionale della Creatività Cannes Lions in programma in streaming dal 21 al 25 giugno 2021.

    more
  • Logo
    15.06.2021

    McDonald’s e Leo Burnett lanciano ‘La TeMuta Scena Muta’, campagna social dedicata ai maturandi

    L’esame di Maturità è alle porte e anche quest’anno McDonald’s dedica una nuova campagna a una delle fasce più giovani dei suoi lovers e che domani si troverà ad affrontare il momento più importante dell’anno scolastico.

    more
  • Logo
    10.06.2021

    Caterina Calabrò ritorna in Leo Burnett come Creative Director

    Coordinerà il team creativo sul cliente McDonald’s. Leo Burnett continua il processo di rafforzamento della sua struttura.

    more
  • Logo
    01.06.2021

    Leo Burnett ed Estathé presentano i nuovi Estathé BIO. Proprio come natura li ha fatti.

    A cura dell’agenzia Leo Burnett la comunicazione del lancio della gamma Estathé BIO.

    more
  • Logo
    27.05.2021

    Leo Burnett firma il lancio in UK della nuova famiglia 500 Hey Google.

    L’agenzia è l’Hub strategico creativo e di coordinamento europeo per il Brand FIAT in 21 Paesi. A partire dal 17 maggio FIAT è on air in UK con la campagna di comunicazione firmata da Leo Burnett, agenzia parte di Publicis Groupe.

    more
  • Logo
    25.05.2021

    McDonald’s con Leo Burnett lancia una nuova canzone rap dedicata a Crispy McBacon

    Realizzata un’activation social che coinvolge i Crispy Lover e che va a consolidare la piattaforma di comunicazione creata in occasione dei 20 anni del panino

    more
  • Logo
    21.05.2021

    Bellussi affida a Leo Burnett il rilancio del suo prodotto di punta, il Cuvée Prestige. Nasce il Bellussì

    Per il rilancio del suo Cuvée Prestige, Bellussi, azienda vinicola in Valdobbiadene, ha scelto di affidare l’incarico per la creatività a 8Design, la unit dedicata al design di LEO BURNETT COMPANY e a Starcom per il media, entrambe società del gruppo Publicis.

    more
  • Logo
    13.05.2021

    8Design, unit di Leo Burnett, firma l’identity degli Internazionali BNL d’Italia per il terzo anno consecutivo.

    Per il terzo anno consecutivo 8Design, la unit di Leo Burnett specializzata nel branding design, firma la visual identity degli Internazionali BNL d’Italia, il più prestigioso torneo di tennis italiano conosciuto in tutto il mondo che giunge oggi all’edizione numero 78.

    more
  • Logo
    12.05.2021

    Acqua Vitasnella riparte con “Tu al meglio”, piattaforma digitale dedicata al benessere

    Anche quest’anno Acqua Vitasnella torna online con "Tu al Meglio", una nuova edizione del programma dedicato al benessere che compie il suo sesto anno di vita e riunisce una community sempre più viva.

    more
  • Logo
    11.05.2021

    Con Estathé ICE il caldo insopportabile non sarà più un problema. Lo dice Estathé, insieme a Leo Burnett.

    Estathé affida a Leo Burnett la comunicazione di un lancio importante: i ghiaccioli Estathé ICE, nei gusti limone e pesca.

    more
  • Logo
    11.05.2021

    Sottilette® fa a fette i soliti schemi in cucina con le Euroricette.

    Sottilette® il brand informale ed easy-going del gruppo Mondelēz International, torna in comunicazione e ha deciso di portare il suo posizionamento “Sciogliamo le formalità” fuori dai confini nazionali con sette irresistibili Euroricette.

    more
  • Logo
    05.05.2021

    “Mamma ti porto a teatro”

    Quest’anno, per la Festa della Mamma, va in scena la solidarietà grazie all’iniziativa benefica a sostegno di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald

    more
  • Logo
    03.05.2021

    La vita è troppo bella per fare l’arido. Lo dice Estathé con la nuova campagna tv firmata Leo Burnett.

    Ogni estate migliaia di “Aridi” invadono le nostre spiagge.

    more
  • Logo
    15.04.2021

    Leo Burnett presenta Fiat 500X Hey Google per un pubblico giovane

    Fiat offre soluzioni semplici per vivere al meglio ogni giorno, e oggi lo fa con la nuova tecnologia Hey Google disponibile sulla famiglia Fiat 500

    more
  • Logo
    14.04.2021

    Olitalia alla conquista di Taiwan con Leo Burnett Milano

    Dal 7 aprile è on air Olitalia’s rhythm, la prima campagna televisiva lanciata da Olitalia a Taiwan con l’obiettivo di rafforzare la sua leadership in questo importante mercato.

    more
  • Logo
    13.04.2021

    Gruppo Dedalus affida a Leo Burnett la nuova brand identity e il nuovo sito

    Il Gruppo Dedalus, in occasione dell’acquisizione del business healthcare software solutions di Dxc Technology, ha scelto di affidare a Leo Burnett due nuovi progetti.

    more
  • Logo
    12.04.2021

    Estathé InFusionMix arriva in tv con una campagna dal gusto ‘mixtico’ ideata da Leo Burnett.

    Estathé presenta Estathé InFusionMix: tre nuovi mix che rinnovano la tradizione della marca nella infusione delle foglie di tè.

    more
  • Logo
    06.04.2021

    Con la nuova Jeep® Compass ogni avventura è possibile.

    Con la nuova Jeep® Compass, più tecnologica e performante che mai, ogni avventura è possibile.

    more
  • Logo
    24.03.2021

    Estathé in tv e sul digital con 4 nuovi spot e Leo Burnett

    Oggetto della comunicazione sono le linee di Estathé classico, Estathé Bio ed Estathé InFusion Mix

    more
  • Logo
    18.03.2021

    Nivea lancia una challenge per Luminous 630 Anti Macchie con Caterina Balivo, Federica Panicucci e Marina di Guardo

    Firma Publicis One Touch, coordinata in Italia da Leo Burnett

    more
  • Logo
    17.03.2021

    Leo Burnett crea 8Design, struttura dedicata al branding

    La nuova realtà nasce dalla pluriennale esperienza dell'agenzia del Gruppo Publicis nel design. A coordinarla sono Neta Ben-Tovim e Marco Fagnani

    more
  • Logo
    15.03.2021

    Da un’idea di Leo Burnett, Ferrarelle torna a parlare di calcio, non solo giocato, con una domination sulla Gazzetta dello Sport

    Ferrarelle, grazie alla sua origine da rocce carbonatiche, è naturalmente ricca di calcio.

    more
  • Logo
    09.03.2021

    Estathé racconta le sue origini in un video firmato da Leo Burnett

    Un emozionante viaggio di una foglia alla ricerca delle origini di Estathé

    more
  • Logo
    08.03.2021

    McDonald’s celebra la passione degli italiani per la musica con una nuova creatività social dedicata a McDelivery. Firma Leo Burnett

    Cinque giorni dedicati al meglio della canzone italiana, cinque serate incollati alla TV: cosa c’è di meglio di McDelivery, per aggiungere ancora più gusto a questa kermesse musicale?

    more
  • Logo
    05.03.2021

    McDrive torna in comunicazione con Leo Burnett e la regia di Gabriele Mainetti

    Per chi sta rientrando dal lavoro o per chi ha appena ripreso i figli da scuola, McDrive è il servizio comodo e sicuro che offre la possibilità di vivere le proprie giornate appieno e senza interruzioni: basta ordinare allo speaker box per poter poi ritirare il proprio menu preferito, senza nemmeno scendere dall’auto, in tutta sicurezza.

    more
  • Logo
    03.03.2021

    Costa Crociere pianifica il Festival con uno spot per la ripartenza del turismo. La creatività affidata a Leo Burnett

    “Il più bel viaggio sulla terra è sul mare” è il titolo dello spot che Costa Crociere pianifica in occasione del Festival di Sanremo.

    more
  • Logo
    22.02.2021

    La nuova campagna di Fiat Panda celebra la storia social dell’auto

    Lo spot, con uno storytelling originariamente ideato per il mercato italiano, ha avuto un successo oltre le aspettative in UK dove è on air sui canali digital da dicembre 2020. Dagli inizi di febbraio è live anche in Italia su Youtube, Facebook con pianificazione media curata da Starcom.

    more
  • Logo
    08.02.2021

    Leo Burnett presenta la versione integrale dello spot che celebra gli 80 anni di Jeep®

    Leo Burnett, hub strategico creativo e di coordinamento internazionale per i brand FCA, presenta la versione integrale dello spot Jeep® “A Timeless Story”

    more
  • Logo
    27.01.2021

    Torna on air “Il Mixologo”, l’esperto miscelatore di Ferrari Formaggi

    La campagna rivisitata da Leo Burnett è un omaggio all’estensione della linea GranMix

    more
  • Logo
    04.01.2021

    McDonald’s con Leo Burnett lancia l’oroscopo #ConIlSegnoDiPoi. Anche nel 2021 ci sarà qualcosa di buono su cui contare davvero!

    Gli oroscopi, si sa, spesso sbagliano. Soprattutto se pensiamo all’oroscopo del 2020: in questo anno così particolare abbiamo tutti vissuto esperienze imprevedibili, anche per l’astrologo più esperto…

    more
  • Logo
    21.12.2020

    Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, è al fianco di Fondazione Ronald

    Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, è al fianco di Fondazione Ronald per l’importante progetto di solidarietà dedicato alle famiglie dei bambini ospedalizzati. “Siamo orgogliosi di essere impegnati al fianco della Fondazione Ronald nel fare qualcosa di concreto per supportare la nostra comunità, ancora di più in tempi difficili come quelli che stiamo attraversando,” dichiara l’Amministratore Delegato here

    more