Milano, 27 febbraio – Leo Burnett presenta la nuova campagna di Kinder Cioccolato, “Astro Girl”, nata dalla collaborazione con l’agenzia di Publicis Groupe partner di Ferrero a supporto dello sviluppo strategico-creativo delle campagne dei brand appartenenti alle categorie Cioccolato & Snack, Semifreddi, Uova & Seasonal.
L’agenzia di Publicis Groupe ancora una volta al fianco del brand per celebrare le novità della gamma My Selection.
Per le feste natalizie 2022, Leo Burnett ha scelto di fare il regalo più grande: sostenere Fondazione Ronald McDonald con un progetto tutto nuovo. Attraverso una case history viene raccontata una campagna integrata, creata per un cliente inaspettato: Francesca, una bambina di sei anni che desidera un orsacchiotto da Babbo Natale.
Dal 6 dicembre Ferrero è on air con una nuova campagna digital di Kinder Cioccolato dedicata a Face Of Kinder, l’iniziativa che in occasione delle feste offre a tutti i consumatori l’opportunità di personalizzare l’iconica confezione da otto barrette per i propri cari con nomi, foto e dediche.
McDonald’s rinnova l’appuntamento con Winterdays, che dal 1° al 25 dicembre permette a tutti clienti di scoprire una gustosa offerta al giorno utilizzando l’App di McDonald’s Italia.
Iron Lynx, fondato come Motorsport Lab nel 2017 e salito alla ribalta negli ultimi anni come uno dei racing team italiani più promettenti, si è affidato a Leo Burnett per ridisegnare la sua esperienza digitale, con l’obiettivo di espandere, aggiornare, continuare a coinvolgere e ispirare la community di appassionati di sport motoristici.
McDonald’s Italia lancia un nuovo video nativo digitale con protagonista Ghali, testimonial del brand e promotore dei valori dello stare insieme, dell’inclusione e della multiculturalità.
Al centro della comunicazione i consumatori più iconici che invitano a scoprire il proprio ordine da McDonald’s.
La campagna cross-channel, on air dal 31 agosto sulle principali emittenti televisive, canali digitali, social, radio, culminerà il 10 settembre con una suggestiva attivazione nell’ambito del festival Milano Rocks.
Dal 22 luglio è on air in TV e sui canali digitali la campagna di comunicazione dal payoff “Con l’App McDonald’s il tuo ordine è a portata di mano”.
Le esigenze cambiano e Compass, società leader nel credito al consumo, con il suo famoso portinaio interpretato da Nino Frassica, offre la soluzione migliore e più veloce per realizzare tutti i progetti dei condomini. I 3 soggetti da 30” e 15” sono on air da domenica 5 giugno con il supporto di una campagna digital e social che prevede contenuti realizzati ad hoc.
Young Platform, prima piattaforma italiana di exchange di criptovalute, è on air per la prima volta a Milano con una campagna OOH (Out of home) realizzata in collaborazione con Leo Burnett dando continuità a un percorso iniziato con l’agenzia di Publicis Groupe nel 2022 per educare ed avvicinare le persone al mondo delle monete digitali.
Ferrarelle sceglie Leo Burnett, agenzia parte di Publicis Groupe, per trasformare il progetto L’Italia del gusto, ideato inizialmente per il canale horeca, in un’operazione dedicata alla promozione dell’eccellenza gastronomica italiana.
Arrivata la bella stagione, I Freschi Kinder tornano in TV con un nuovo format di comunicazione ideato da Leo Burnett e declinato in cinque soggetti, ciascuno dedicato a un prodotto della linea: Pinguì, Fetta al Latte, Paradiso, Choco Fresh e Maxi King.
Estathé è on air con una nuova campagna che celebra le qualità uniche di Estathé Verde Bio, vero infuso di foglie di tè sinonimo di naturalità e di benessere, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand come protagonista nel segmento del tè verde.
Per AME - Advanced Microwave Engineering- , tra i player globali nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia applicate alla prevenzione del rischio e alla sicurezza sui luoghi di lavoro, abbiamo realizzato una nuova brand identity che si fonda su un importante lavoro di riposizionamento strategico, raccontando l’eccellenza del brand e la sua spinta innovativa e audace.
Leo Burnett ha curato la realizzazione di una multi-soggetto dedicata a McDelivery, il servizio a domicilio di McDonald’s che permette di farsi recapitare il proprio menù preferito dove si vuole e a qualunque ora.
La settima edizione del concorso dedicato al benessere torna con ricche novità nella meccanica e nei premi.
Fattorie Osella torna in televisione e online con una nuova campagna ideata da Leo Burnett.
Estathé si riconferma main sponsor del tour Jova Beach Party, il grande show sulla spiaggia che prenderà avvio il 2 luglio a Lignano Sabbiadoro.
Leonardo DiCaprio veste ancora una volta i panni di testimonial per Nuova Fiat 500 nell’ultimo spot ideato da Leo Burnett, on air in Italia nei prossimi giorni dopo un primo lancio sul mercato francese.
Fiat Professional è on air con una campagna dedicata al nuovo eDucato, ideata e interamente realizzata dall’agenzia - Leo Burnett, parte di Publicis Groupe.
Dopo una consultazione che ha visto impegnate diverse agenzie, Eurospin affida a Leo Burnett la sua comunicazione con una nuova campagna multisoggetto che rinnova il format basato sul posizionamento della “spesa intelligente”.
Dopo un primo lancio in UK, arriva anche in Italia la nuova campagna di Jeep “Do Not Disturb”, firmata Leo Burnett, che celebra la nuova gamma 4xe Plug-in Hybrid.
Da McDonald’s arriva una vera e propria novità per il mercato italiano: il Triplo Cheeseburger, un’edizione limitata disponibile fino al 5 aprile.
Sottilette®, brand del Gruppo Mondelez International, torna in TV con una campagna multisoggetto, ideata da Leo Burnett (Publicis Groupe), che rimarca il posizionamento del brand: sciogliamo le formalità.
Leo Burnett acquisisce la “Certificazione di Gestione per la Qualità ISO 9001” di Aja Europe.
Con la nuova campagna di Young Platform curata da Leo Burnett (Publicis Groupe), imparare a conoscere le criptovalute diventa facile come costruire un attacco d’arte. Con un nuovo format dal titolo Crypto Attack, Young Platform, primo exchange italiano di criptovalute, si pone l’obiettivo di fornire una guida con tutti gli strumenti indispensabili per un approccio semplice e morbido al mondo delle monete digitali.
Gruppo San Donato, punto di riferimento nella sanità privata in Italia, è online con il nuovo sito web www.gsdinternational.com dedicato ai pazienti internazionali.
Da più di quarant’anni MAM Baby sostiene i genitori con prodotti di puericoltura leggera studiati per accompagnare al meglio la crescita dei bambini. E dal 2018 Arc, parte di Leo Burnett (Publicis Groupe), accompagna MAM Baby Italia nella gestione dei canali social e delle relative proposte editoriali.
Leo Burnett ha curato l’attivazione di McDonald’s dedicata alla festa di San Valentino. L’obiettivo è invitare gli utenti a scaricare l’app. Come? Con una call to action un po’ irriverente: aspetta a scaricare il tuo partner, scarica prima l’app McDonald’s.
Firma la comunicazione Leo Burnett.
Jeep® torna protagonista della montagna, da sempre suo habitat naturale, con la campagna OOH dedicata alla gamma ibrida plug-in Jeep® 4xe, firmata da Leo Burnett Torino e pianificata da Starcom, entrambe agenzie di Publicis Groupe.
Sono gli Star Reachers 2021.
Si consolida così la partnership tra Ferrero e l’agenzia creativa di Publicis Groupe.
Leo Burnett, agenzia creativa di Publicis Groupe, annuncia la nomina di Ilaria Fruscio a Chief Strategy Officer.
L’agenzia di Publicis Groupe si conferma partner creativo e strategico degli spot pubblicitari del brand
Dall’incarico di MSC Cruises a Leo Burnett – agenzia parte di Publicis Groupe – nasce MSC Starship Club, il cocktail bar a bordo di MSC Virtuosa che ha per protagonista Rob, il primo bartender robot umanoide su una nave da crociera.