News

  • Logo
    09.05.2022

    Giornata impegnativa? Nessun problema: c’è McDelivery. Firma Leo Burnett.

    Leo Burnett ha curato la realizzazione di una multi-soggetto dedicata a McDelivery, il servizio a domicilio di McDonald’s che permette di farsi recapitare il proprio menù preferito dove si vuole e a qualunque ora.

  • Logo
    05.05.2022

    Vitasnella e Acqua Fonte Essenziale tornano online con ‘Tu al Meglio’. Firma Leo Burnett (Publicis Groupe).

    La settima edizione del concorso dedicato al benessere torna con ricche novità nella meccanica e nei premi.

  • Logo
    04.05.2022

    Leo Burnett vince la gara e firma la nuova campagna di Fattorie Osella.

    Fattorie Osella torna in televisione e online con una nuova campagna ideata da Leo Burnett.

  • Logo
    27.04.2022

    Jova Beach Party 2022: chi segue la musica trova Estathé in collaborazione con Publicis Groupe

    Estathé si riconferma main sponsor del tour Jova Beach Party, il grande show sulla spiaggia che prenderà avvio il 2 luglio a Lignano Sabbiadoro.

  • Logo
    20.04.2022

    Leonardo DiCaprio e Nuova Fiat 500 ci fanno scoprire il lato elettrizzante dell’elettrico nella nuova campagna di Publicis Groupe. Firma Leo Burnett, pianifica Starcom.

    Leonardo DiCaprio veste ancora una volta i panni di testimonial per Nuova Fiat 500 nell’ultimo spot ideato da Leo Burnett, on air in Italia nei prossimi giorni dopo un primo lancio sul mercato francese.

  • Logo
    13.04.2022

    Fiat Professional e Leo Burnett presentano il nuovo eDucato, alleato dei professionisti e della Natura

    Fiat Professional è on air con una campagna dedicata al nuovo eDucato, ideata e interamente realizzata dall’agenzia - Leo Burnett, parte di Publicis Groupe.

  • Logo
    26.03.2022

    Da Eurospin, tutti possono trovare la formula per una spesa intelligente. Lo dice Leo Burnett, cantano Cochi e Renato.

    Dopo una consultazione che ha visto impegnate diverse agenzie, Eurospin affida a Leo Burnett la sua comunicazione con una nuova campagna multisoggetto che rinnova il format basato sul posizionamento della “spesa intelligente”.

  • Logo
    18.03.2022

    CON LE NUOVE JEEP 4xe PLUG-IN HYBRID LA NATURA NON HA LETTERALMENTE PIÙ SEGRETI. PAROLA DI LEO BURNETT.

    Dopo un primo lancio in UK, arriva anche in Italia la nuova campagna di Jeep “Do Not Disturb”, firmata Leo Burnett, che celebra la nuova gamma 4xe Plug-in Hybrid.

  • Logo
    14.03.2022

    McDonald’s e Ghali presentano il Triplo Cheeseburger: ora il gusto ha un livello in più. Firma Leo Burnett

    Da McDonald’s arriva una vera e propria novità per il mercato italiano: il Triplo Cheeseburger, un’edizione limitata disponibile fino al 5 aprile.

  • Logo
    08.03.2022

    Sottilette® torna a sciogliere le formalità in TV con Leo Burnett.

    Sottilette®, brand del Gruppo Mondelez International, torna in TV con una campagna multisoggetto, ideata da Leo Burnett (Publicis Groupe), che rimarca il posizionamento del brand: sciogliamo le formalità.

  • Logo
    02.03.2022

    Più efficienza, più qualità.

    Leo Burnett acquisisce la “Certificazione di Gestione per la Qualità ISO 9001” di Aja Europe.

  • Logo
    02.03.2022

    Leo Burnett e Young Platform rivoluzionano il modo di raccontare le criptovalute: è online la prima guida alle crypto condotta da Giovanni Muciaccia

    Con la nuova campagna di Young Platform curata da Leo Burnett (Publicis Groupe), imparare a conoscere le criptovalute diventa facile come costruire un attacco d’arte. Con un nuovo format dal titolo Crypto Attack, Young Platform, primo exchange italiano di criptovalute, si pone l’obiettivo di fornire una guida con tutti gli strumenti indispensabili per un approccio semplice e morbido al mondo delle monete digitali.

  • Logo
    16.02.2022

    Con il nuovo sito firmato Gruppo Leo Burnett, Gruppo San Donato rivoluziona l’esperienza web dell’healthcare

    Gruppo San Donato, punto di riferimento nella sanità privata in Italia, è online con il nuovo sito web www.gsdinternational.com dedicato ai pazienti internazionali.

  • Logo
    15.02.2022

    MAM Baby Italia è online con il nuovo tool per scegliere il succhietto più adatto a ogni bambino. Firma Arc Leo Burnett (Publicis Groupe)

    Da più di quarant’anni MAM Baby sostiene i genitori con prodotti di puericoltura leggera studiati per accompagnare al meglio la crescita dei bambini. E dal 2018 Arc, parte di Leo Burnett (Publicis Groupe), accompagna MAM Baby Italia nella gestione dei canali social e delle relative proposte editoriali.

  • Logo
    14.02.2022

    A San Valentino non si scarica il partner: si scarica l’app McDonald’s. Firma Leo Burnett.

    Leo Burnett ha curato l’attivazione di McDonald’s dedicata alla festa di San Valentino. L’obiettivo è invitare gli utenti a scaricare l’app. Come? Con una call to action un po’ irriverente: aspetta a scaricare il tuo partner, scarica prima l’app McDonald’s.

  • Logo
    28.01.2022

    Arriva la quarta edizione di My Selection, la linea di hamburger premium di McDonald’s.

    Firma la comunicazione Leo Burnett.

  • Logo
    17.01.2022

    Jeep® 4xe Protagonista della montagna nella nuova campagna OOH firmata da Leo Burnett Torino.

    Jeep® torna protagonista della montagna, da sempre suo habitat naturale, con la campagna OOH dedicata alla gamma ibrida plug-in Jeep® 4xe, firmata da Leo Burnett Torino e pianificata da Starcom, entrambe agenzie di Publicis Groupe.

  • Logo
    16.12.2021

    Leo Burnett ha scelto le sue stelle

    Sono gli Star Reachers 2021.

  • Logo
    13.12.2021

    Ferrero sceglie Leo Burnett Italia per la nuova campagna digital di Kinder Cioccolato.

    Si consolida così la partnership tra Ferrero e l’agenzia creativa di Publicis Groupe.

  • Logo
    01.12.2021

    Ilaria Fruscio nominata Chief Strategy Officer di Leo Burnett Italia

    Leo Burnett, agenzia creativa di Publicis Groupe, annuncia la nomina di Ilaria Fruscio a Chief Strategy Officer.

  • Logo
    16.11.2021

    Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte in tv con nuovi spot firmati Leo Burnett

    L’agenzia di Publicis Groupe si conferma partner creativo e strategico degli spot pubblicitari del brand

    more
  • Logo
    09.11.2021

    Con MSC Virtuosa salpa anche lo Starship Club, il cocktail bar del futuro firmato Leo Burnett (Arc e 8 Design)

    Dall’incarico di MSC Cruises a Leo Burnett – agenzia parte di Publicis Groupe – nasce MSC Starship Club, il cocktail bar a bordo di MSC Virtuosa che ha per protagonista Rob, il primo bartender robot umanoide su una nave da crociera.

  • Logo
    05.11.2021

    Fiat Professional presenta il nuovo Ducato sul digital con Leo Burnett

    Al via la campagna "In sync with your work". La pianificazione strategica è curata da Starcom e coinvolgerà i principali mercati europei

    more
  • Logo
    26.10.2021

    Imetec Bellissima si affida dopo gara a Leo Burnett e lancia il nuovo spot

    Leo Burnett si aggiudica la gara pubblicitaria di Imetec Bellissima e firma il nuovo spot dedicato a Steam Elixir, la piastra professionale a vapore che non danneggia i capelli e può essere quindi usata tutti i giorni.

    more
  • Logo
    22.10.2021

    Fiat Professional lancia il nuovo eDucato con adv firmato Leo Burnett.

    La nuova campagna nasce per supportare il lancio della versione zero emissioni di eDucato richiamando l’attenzione sulle caratteristiche del veicolo – 100% elettrico, 100% Ducato e 100% adatto per ogni missione – che lo rendono migliore alleato sia dei professionisti che della Natura.

    more
  • Logo
    20.10.2021

    Il Big Mac oggi è ancora più irresistibile, parola di Leo Burnett e Ghali. Ma per scoprire la sua canzone segreta, devi assaggiarlo.

    Il Big Mac oggi è ancora più irresistibile, ancora più caldo, ancora più succoso, ancora più buono. Grazie ad una serie di innovazioni nella sua preparazione frutto di studi, ricerche, test e un investimento di oltre 70mila ore di formazione dei dipendenti McDonald’s.

    more
  • Logo
    07.10.2021

    LEO BURNETT FIRMA LA CAMPAGNA DELLA NUOVA FIAT (500) RED ONAIR IN ITALIA E NEI PRINCIPALI MERCATI EUROPEI

    L’agenzia italiana è hub di coordinamento strategico e creativo per i brand Fiat in 21 Paesi

    more
  • Logo
    27.09.2021

    Livia Aurora Cappelletti nuova Creative Supervisor di Leo Burnett Italia

    La sede di Milano di Leo Burnett, agenzia parte di Publicis Groupe, ha annunciato l’ingresso di Livia Aurora Cappelletti come nuova Creative Supervisor.

    more
  • Logo
    13.09.2021

    Bellussi Spumanti lancia il suo primo spot tv con Leo Burnett e Starcom

    Bellussi Spumanti consolida la partnership con Publicis Groupe e per la prima volta va on air dal 12 settembre con uno spot tv ideato da Leo Burnett e pianificato da Starcom.

    more
  • Logo
    08.09.2021

    Fonte Essenziale è online con il restyling del sito firmato Arc Leo Burnett

    Fonte Essenziale, l’acqua minerale naturale per il benessere di fegato e intestino parte del portafoglio prodotti di Ferrarelle S.p.A., è online con un sito (https://www.fonteessenziale.it/) riprogettato nel design e nei contenuti da Arc, parte di Leo Burnett (Publicis Groupe).

    more
  • Logo
    30.08.2021

    Olitalia lancia la sua prima campagna tv in Italia con Leo Burnett e GroupM

    La campagna pubblicitaria si inserisce nel percorso iniziato da Olitalia, già leader in Italia nel settore food service, di conquistare anche il mercato Retail

    more
  • Logo
    22.07.2021

    Anche quest’anno le offerte dell’estate si gustano da McDonald’s, con Summerdays. Firma la comunicazione Leo Burnett, pianifica OMD.

    McDonald’s, a cavallo tra luglio e agosto, con Summerdays inaugura un mese all’insegna del gusto e della convenienza. 28 giorni di offerte quotidiane, che l’utente potrà scoprire e utilizzare solo tramite l’app.

    more
  • Logo
    15.07.2021

    Leo Burnett: entrano Tommaso Casarini (senior art director) e Beatrice Galli (copywriter)

    Leo Burnett annuncia due nuovi ingressi. Si tratta di Tommaso Casarini, senior art director, e di Beatrice Galli, copywriter.

    more
  • Logo
    12.07.2021

    Con la Nuova Fiat 500 3+1 Leonardo Di Caprio e Leo Burnett aprono le porte a un mondo straordinario

    Fiat presenta la nuova 500 3+1, versione che va ad arricchire la gamma della Fiat Nuova 500 100% elettrica.

    more
  • Logo
    05.07.2021

    Con 500X Yachting “Yacht Club Capri” torna la dolce vita nello spot Leo Burnett

    Fiat presenta la nuova 500X Yachting. La prima 500X con body open-air diventa una nuova serie premium dedicata all’Italia e alle atmosfere uniche della costiera amalfitana.

    more
  • Logo
    01.07.2021

    In Leo Burnett entrano Lorenzo Della Giovanna e Matteo Laconca

    Leo Burnett continua il processo di rafforzamento della sua struttura creativa di Milano con gli ingressi di Lorenzo Della Giovanna, senior art director, e di Matteo Laconca, senior copywriter.

    more
  • Logo
    21.06.2021

    Il cyberbullismo è una tortura. On air la campagna pro bono firmata da Leo Burnett e Arc per l’associazione FARE X BENE ONLUS

    Nella campagna per FARE X BENE ONLUS – articolata in 5 soggetti stampa, post e video social e in un sito web interattivo – le illustrazioni delle torture dell’epoca medioevale e del periodo dell’inquisizione si trasformano in metafore del cyberbullismo, attraverso baloon con gli insulti più frequenti che si scambiano i ragazzi nelle chat.

    more
  • Logo
    17.06.2021

    Leo Burnett svela le Cannes Predictions 2021: le 20 campagne migliori iscritte ai Cannes Lions

    Leo Burnett Worldwide ha pubblicato la 33esima edizione di Cannes Predictions, una selezione dei 20 migliori lavori iscritti al 66° Festival Internazionale della Creatività Cannes Lions in programma in streaming dal 21 al 25 giugno 2021.

    more
  • Logo
    15.06.2021

    McDonald’s e Leo Burnett lanciano ‘La TeMuta Scena Muta’, campagna social dedicata ai maturandi

    L’esame di Maturità è alle porte e anche quest’anno McDonald’s dedica una nuova campagna a una delle fasce più giovani dei suoi lovers e che domani si troverà ad affrontare il momento più importante dell’anno scolastico.

    more
  • Logo
    10.06.2021

    Caterina Calabrò ritorna in Leo Burnett come Creative Director

    Coordinerà il team creativo sul cliente McDonald’s. Leo Burnett continua il processo di rafforzamento della sua struttura.

    more