22.06.2023

Iron lynx con Leo Burnett presenta la nuova esperienza digitale di Iron Dames.

Iron Lynx, uno dei più promettenti racing team italiani, consolida la sua presenza digitale grazie alla partnership con Leo Burnett e presenta una nuova piattaforma dedicata alle Iron Dames, prima line-up tutta al femminile.

Contattaci
Iron lynx con Leo Burnett presenta la nuova esperienza digitale di Iron Dames.

Iron Lynx, uno dei più promettenti racing team italiani, consolida la sua presenza digitale grazie alla partnership con Leo Burnett e presenta una nuova piattaforma dedicata alle Iron Dames, prima line-up tutta al femminile.

Inaugurata in occasione del centenario della 24 Ore di Le Mans – una delle gare motoristiche più seguite a livello globale in programma per il 10 giugno – la piattaforma dà voce a un progetto nato nel 2018 per sostenere le donne in un mondo tradizionalmente maschile come quello dei motori.

Non solo… Definendosi “More than women in motorsport”, le Iron Dames puntano a essere fonte di ispirazione per tutte quelle donne pronte a inseguire i propri sogni e a coltivare le proprie passioni, in ogni ambito della vita.

Per avvicinare sempre più persone a questo importante messaggio, Arc, unit digitale di Leo Burnett, ha disegnato un’esperienza in grado di raccontare a 360 gradi il mondo delle “donne di acciaio”, le loro storie, i traguardi raggiunti lavorando insieme.

I contenuti sono presentati con un approccio ispirazionale per immergere l’utente in un vero e proprio viaggio alla scoperta dei valori e dell’attitudine delle pilote mosse da una grinta e da una determinazione straordinaria che le porta a vincere, superando i propri limiti.

La piattaforma si contraddistingue per il design ispirato al mondo fashion e per una narrazione visiva con un forte impatto emozionale. Infatti, ampio spazio è riservato agli scatti fotografici che riprendono la vita del team dentro e fuori la pista di gara. Inoltre, l’utilizzo della parallasse conferisce dinamicità ai contenuti.

Infine, l’esperienza è resa ancora più immersiva grazie ai contributi audio che fanno vivere all’utente l’adrenalina della pista e delle gare.