Partendo da questo importante progetto di riposizionamento strategico e reinterpretazione della visual identity, Leo Burnett ha ideato un nuovo design per la Limited Edition di Le Conserve della Nonna. Si tratta di eleganti confezioni in latta che racchiudono una selezione di prodotti premium tra i più caratteristici del marchio.
Pensata per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza di brand gratificante ed esclusiva o che sono alla ricerca di un’idea regalo originale, la Limited Edition vuole essere per Le Conserve della Nonna un importante strumento di vendita, particolarmente adatto alle gastronomie di alto livello e all’e-commerce. Dietro alla sua realizzazione, c’è una particolare attenzione alla sostenibilità: si tratta di scatole che non sono da buttare, bensì da riutilizzare e conservare come oggetti da collezione.
“Il progetto gift box Le Conserve della Nonna nasce dalla volontà di creare un’esperienza di marca sempre più coinvolgente e stimolare, allo stesso tempo, la conoscenza della sua ampia gamma di prodotti. È un altro piccolo, ma importantissimo, tassello nel percorso strategico della marca su cui il team Leo Burnett ci ha supportato brillantemente.” – ha commentato Luigi Famulari, Chief Marketing Officer Gruppo Fini.
Il design, declinato in due formati, interpreta il nuovo posizionamento della marca che prende vita attraverso la “bontà degli ingredienti”: tradizione, stagionalità, qualità, genuinità. Per rendere omaggio alle forme, ai colori, ai valori e alle nobilitazioni tipiche italiane, il lavoro del team design di Leo Burnett ha fatto leva sulla valorizzazione e sulla reinterpretazione degli asset iconici del brand, sempre mantenendo ed esaltando gli elementi più importanti e noti della storia di Le Conserve della Nonna.