Milano, X luglio 2023 – Fonzies sarà protagonista dell’estate italiana grazie a una serie di attività di comunicazione ideate insieme a Leo Burnett, da gennaio partner strategico-creativo dell’iconico brand del gruppo Mondelēz International. La strategia media è curata da Publicis Media.
Già dagli inizi di giugno è on air lo spot estivo (https://www.youtube.com/watch?v=GBjCuqThaL0) che nasce dalla collaborazione con Baby K. Il singolo dell’artista “M’ama non m’ama” è infatti colonna sonora dello spot che presenta anche alcune scene tratte dal videoclip musicale hit dell’estate 2023.
La campagna è on air in TV e sui canali digitali ed è amplificata grazie a un’importante attività OOH che porta Fonzies nei luoghi più caldi dell’estate per rafforzare il posizionamento del brand come simbolo del divertimento. Coinvolti più di 40 parchi acquatici, una fitta rete di autogrill dislocati sulle principali arterie che portano verso le località di villeggiatura, oltre 180 spiagge, lidi e transiti di 8 città strategiche in 3 regioni.
Divertimento, musica e sport, ingredienti da sempre nel DNA di Fonzies, ispireranno due murales che da metà luglio decoreranno le pareti dell’ippodromo di San Siro a Milano. Le opere metteranno al centro l’inconfondibile pack e il memorabile claim “Se non ti lecchi le dita godi solo a metà”, con un linguaggio visivo innovativo ed estremamente impattante.