14.11.2022

Con il suo primo video che unisce live action e animazione McDonald’s Italia svela il menù di Ghali e lancia un concorso con in palio la nuova capsule collection firmata dall’artista.

McDonald’s Italia lancia un nuovo video nativo digitale con protagonista Ghali, testimonial del brand e promotore dei valori dello stare insieme, dell’inclusione e della multiculturalità.

Contattaci
Con il suo primo video che unisce live action e animazione McDonald’s Italia  svela il menù di Ghali e lancia un concorso con in palio la nuova capsule collection firmata dall’artista.

L’obiettivo è quello di sviluppare e arricchire lo storytelling della piattaforma “Famous Order”, lanciata sul mercato italiano con il nuovo TVC on air dal 2 novembre per mettere in luce la capacità del brand di dare la possibilità, indistintamente a tutti i suoi fan, di scegliere e personalizzare il proprio menù. Da McDonald’s, infatti, tutti hanno il loro ordine, non importa quanto siano grandi o famosi. 

Il nuovo video è nato dalla sinergia di McDonald’s Italia con Ghali e con l’artista americano Justin Richburg, che all’attivo vanta collaborazioni di un certo calibro avendo realizzato illustrazioni per gli Obama, per Black Panther, Will Smith, Childish Gambino, oltre ad aver curato recentemente una collezione d’arte e di abbigliamento per celebrare i successi di Jay-Z. Forte di questo background, Justin ha realizzato un percorso visivo che si contraddistingue per il linguaggio animato, finora inesplorato dalla comunicazione del settore Ristorazione, e per la capacità di parlare in modo semplice e autentico al cuore delle persone coinvolgendole attraverso i loro interessi, le loro passioni e offrendo loro una nuova occasione per entrare in contatto con uno degli artisti più amati del momento.

La narrazione, ricca di riferimenti alla cultura d’origine di Ghali e al suo genere musicale, ci trasporta in un vero e proprio viaggio nell’universo dell’artista alla scoperta del suo Menù. L’intera realizzazione è stata progettata e curata nei minimi dettagli dall’agenzia creativa Leo Burnett.

La colonna sonora è una creazione originale di Charlie Charles, produttore storico delle hit di Ghali, che torna così a collaborare con l’artista icona del movimento musicale degli ultimi anni.

Il video è, inoltre, l’occasione per lanciare un concorso https://www.mcdonalds.it/ghali-collection#carousel-steps che mette in palio, per chi compra il menù dell’artista, di vincere uno dei Premi della Ghali Collection per portare l’esperienza “Famous Order” nella vita di tutti i giorni. La capsule collection è composta da una felpa, che celebra l’ordine di Ghali: sul fronte con un gesto iconico dedicato ai fan e sul retro con un focus sulla salsa Jimmy-Hot sauce, la salsa super piccante creata ad hoc da McDonald’s e disponibile solo nel menù di Ghali. La capsule si compone anche di una drum machine perfetta per divertirsi e creare nuovi beat.

Nato per i canali digitali, lo spot approderà anche in televisione. Il video presidierà anche eventi come la Uefa Champions League su Mediaset e Amazon; la Serie A su Dazn; Uefa Champions League, Serie A, MotoGP e XFactor su Sky. Su digital e social, ampia visibilità allo spot video e nella sua versione animata, grazie a un’importante pianificazione che coinvolge tutti i principali touchpoint.