29.07.2022

McDonald’s con Leo Burnett lancia sul mercato italiano la nuova modalità di ordinazione in App.

Dal 22 luglio è on air in TV e sui canali digitali la campagna di comunicazione dal payoff “Con l’App McDonald’s il tuo ordine è a portata di mano”.

Contattaci
McDonald’s con Leo Burnett lancia sul mercato italiano la nuova modalità di ordinazione in App.

McDonald’s si è avvalsa dell’expertise di Leo Burnett, suo partner creativo e strategico, per lanciare sul mercato italiano la nuova modalità di ordinazione in App che permette di ordinare e pagare da mobile in modo comodo e facile lasciando ai clienti la scelta di ritirare l’ordine al banco, al tavolo oppure al parcheggio, e rendendo l’esperienza da McDonald’s più semplice che mai.

Per l’occasione Leo Burnett, agenzia creativa parte di Publicis Groupe, ha disegnato una strategia di comunicazione a 360 gradi, dalla User Experience alla campagna adv, volta a rendere famigliare il nuovo servizio presso un pubblico ampio, rafforzando il posizionamento di McDonald’s come brand capace di regalare momenti piacevoli e offrire soluzioni concrete per ottimizzare il tempo da passare insieme.

La User Experience in App è stata completamente ripensata sulla base di un attento studio del comportamento degli utenti con l’obiettivo di ottimizzare la navigazione e integrare la nuova funzionalità di mobile order mettendone in evidenza i vantaggi quali la comodità, il maggiore tempo a disposizione e la calma nello scegliere il menù preferito.

Allo scopo di incentivare l’utilizzo della nuova modalità, sono state implementate diverse attività di education: dai tutorial e materiali pensati ad hoc per essere veicolati nei ristoranti alla campagna di digital e social advertising. Fuse, unit OMG specializzata in branded entertainement, si è occupata dell’amplificazione del progetto attraverso la progettazione e la produzione di una campagna di influencer marketing volta ad intercettare differenti segmenti di target su tre diverse piattaforme social: YouTube, Instagram e TikTok.

La finalità educational è stata perseguita anche attraverso un progetto speciale realizzato ad hoc con Radio Deejay e coordinato da OMD,  volto a comunicare in maniera unconventional le funzionalità della nuova modalità di ordinazione in app.

Dal 22 luglio è on air la campagna di comunicazione omnicanale in TV su tutti i principali canali nazionali (DTT e Sat) con formati da 30’’ e 15’’, digital e social, sempre con la firma di Leo Burnett. La pianificazione è curata da OMD.

Il film magistralmente diretto da Paolo Genovese racconta una scena di vita vera, famigliare, ritratta con estrema spontaneità: da McDonald’s, grazie alla nuova modalità di ordinazione in App, anche le situazioni più complesse si risolvono con semplicità e leggerezza mettendo d’accordo tutti.

La casa di produzione è The Family.