14.11.2022

McDonald’s presenta la campagna Famous Order in collaborazione con Leo Burnett, OMD e Fuse

Al centro della comunicazione i consumatori più iconici che invitano a scoprire il proprio ordine da McDonald’s.

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McDonald’s presenta la campagna Famous Order in collaborazione con Leo Burnett, OMD e Fuse

Da oggi, fino al 24 novembre, McDonald’s sarà on-air con la campagna “Famous Order”. Nel nuovo spot, a fare da protagonista sarà una sequenza di vassoi composti dagli ordini preferiti di un roster di personaggi iconici, sia reali che di fantasia. Anche i personaggi famosi, del resto, proprio come i consumer più affezionati, hanno il proprio ordine preferito di McDonald’s. È proprio questo a rendere il brand di food americano un ristorante adatto a tutti.

La campagna multichannel coinvolge più mezzi: dalla tv con spot da 30’’ e tre cut da 15’’ al digital fino ai social – influencer compresi, per la pubblicazione di contenuti nativi su Instagram e Twitch. Insieme a Leo Burnett, OMD ha curato la strategia di comunicazione, attraverso un approccio data-driven a target diversificati. Sempre in partnership con l’agenzia di Publicis Groupe, FUSE ha selezionato con una metodologia guidata dai dati, il jet set di personaggi, composto da celebrities del mondo dello sport, dell’intrattenimento e dei social.

Tutto il progetto si inserisce all’interno di una piattaforma di comunicazione più ampia che ha come fil rouge la presenza di Ghali – testimonial del brand e portavoce dei valori dello stare insieme, dell’integrazione e della multiculturalità – per la prima volta al fianco di McDonald’s per raccontare il nuovo modo di preparare i panini con il nuovo concept “Lo capisci solo se lo provi” e poi, ancora, protagonista nel dibattito sulle nuove Big Mac Variation.

Nello spot, è proprio l’artista a svelare per primo il suo menù preferito e a introdurre la nuova creatività. Prende così forma la fan truth del brand che da sempre apre le porte dei suoi ristoranti a tutti: chiunque tu sia, famoso o no, puoi avere il tuo ordine preferito da McDonald’s. Ripreso dall’alto con un’inquadratura zenitale perfetta, il vassoio McDonald’s diventa il simbolo della capacità del brand di dare la possibilità, indistintamente a tutti i suoi fan, di scegliere e personalizzare il proprio menù. Il video è diretto da Sinem Sakaoglu, regista internazionale esperta in stop-motion, che ha curato nei minimi dettagli – luci, movimenti, effetti speciali – la successione fluida dei fotogrammi.

Per il pubblico ci sarà anche la possibilità di partecipare a un concorso per vincere uno dei Premi della Ghali Collection, testimonial del brand. Come? Basta acquistare il menù dell’artista, ordinabile solo con l’App McDonald’s e inserire il codice presente sullo scontrino. A supporto della partecipazione al concorso è prevista anche una campagna orientata al drive-to-store, che include TV, digital e social. Per informazioni e regolamento: https://www.mcdonalds.it/ghali-collection#carousel-steps