14.02.2022

A San Valentino non si scarica il partner: si scarica l’app McDonald’s. Firma Leo Burnett.

Leo Burnett ha curato l’attivazione di McDonald’s dedicata alla festa di San Valentino. L’obiettivo è invitare gli utenti a scaricare l’app. Come? Con una call to action un po’ irriverente: aspetta a scaricare il tuo partner, scarica prima l’app McDonald’s.

Contattaci
A San Valentino non si scarica il partner: si scarica l’app McDonald’s. Firma Leo Burnett.

La campagna parte da un’ironica verità che riguarda le tante persone che vivono un rapporto di coppia con quella che evidentemente non è un’anima gemella, i cui difetti possono diventare fastidiosi fino a far pensare: “ora la scarico”. Da qui l’invito di McDonald’s a non farlo subito, ma a scaricare prima l’app per gustare insieme le offerte del giorno più romantico dell’anno.

L’attivazione media, curata da OMD, vive su tutti i canali social del brand – tiktok, instagram, facebook – sotto forma di post e stories con copyad ironiche riferite a situazioni in cui prima o poi nella vita di coppia accade a tutti di ritrovarsi. Ma non con l’app McDonald’s, la più scaricata del 2021 nel settore drink&food*, che dà accesso a offerte in grado di far passare in secondo piano ogni scaramuccia d’amore.

*Fonte App Annie, report al 31.01.22 su base nazionale. Sezione Drink&Food.