09.11.2021

Con MSC Virtuosa salpa anche lo Starship Club, il cocktail bar del futuro firmato Leo Burnett (Arc e 8 Design)

Dall’incarico di MSC Cruises a Leo Burnett – agenzia parte di Publicis Groupe – nasce MSC Starship Club, il cocktail bar a bordo di MSC Virtuosa che ha per protagonista Rob, il primo bartender robot umanoide su una nave da crociera.

Contattaci
Con MSC Virtuosa salpa anche lo Starship Club, il cocktail bar del futuro firmato Leo Burnett (Arc e 8 Design)

Una vera sfida per i talenti delle due unit di Leo BurnettArc e 8 Design – che hanno lavorato a questo progetto innovativo ideando un concept a 360 gradi, portato in vita in un’esperienza sia fisica che digitale. Un contesto esclusivo, in grado di proiettare le persone in un bar del futuro a bordo di una nave da crociera spaziale, concretizzato da un’ambientazione unica e un palinsesto video creati su misura.

Il risultato è una Guest Experience senza precedenti, che immerge l’ospite in un ambiente futuristico e mozzafiato, caratterizzato da superfici bianche e riflettenti, linee sinuose, touchpoint digitali per ordinare i cocktail, video wall e strutture olografiche in grado di proiettare il menù del bar. Un ambiente che permette di toccare con mano il mondo delle Space Cruises.

MSC Starship Club costituisce quindi il perfetto habitat per Rob, che con la sua personalità irriverente fatta di innumerevoli espressioni, interazioni e frasi in 8 lingue, stupisce l’ospite con i suoi cocktail originali realizzati con ingredienti unici provenienti da tutta la galassia.

Il futuro inoltre prende vita in un palinsesto di 60 video che anima tutti i touchpoint digitali, raccontando già oggi il mondo a venire attraverso il telegiornale e il meteo del futuro, le escursioni su pianeti reali e immaginari, le crociere spaziali con le loro mete ancora più esclusive, le caratteristiche tecniche di Rob, e molto altro.

MSC Starship Club però non finisce qui. La collaborazione tra i team di MSC Cruises e le due unit di Leo Burnett ha fatto sì che l’esperienza fosse ricca e realistica anche nei dettagli più minuziosi: dalle divise della crew virtuale proiettata olograficamente al branding del bar e delle crociere del futuro, fino all’elaborazione dei menu e all’identità galattica dei cocktail.

Il risultato è un’esperienza completamente immersiva per gli ospiti, che si ritrovano così proiettati a centinaia di anni di distanza nel futuro con uno specialissimo “Cosmic Drink” in mano.